UN IDEA ORIGINALE PER UNA FESTA SPECIALE....

Supponiamo che... a breve dovete preparare una festa di compleanno per una persona speciale a cui tenete molto, non volete deluderla e soprattutto volete renderla felice.
Che fare?? che fare?? La domanda che continuate a farvi,  non volete regalare delle cose banali, vorreste preparare qualcosa con le vostre mani.
Eccovi accontentati, vi propongo un'idea facile da realizzare, e soprattutto un regalo molto apprezzato.
E' da poco passato il 40°compleanno di mio cognato, e visto che è una persona a cui tengo molto ho pensato che si meritava qualcosa di unico, che racchiudesse i momenti importanti della sua vita.
Ho realizzato con le sue foto il numero 40.
Vi posto la foto per farvi vedere di cosa stiamo parlando!...
IL 40 IN PREPARAZIONE
Per prima cosa dovete cercare le foto che secondo voi sono le più adatte a raccontare una storia.
Io ho scelto di mettere sul 4 la prima parte della sua vita, quindi quando era piccolo, la famiglia, l'adolescenza, e l'incontro con quella che poi diventerà sua moglie, quindi mia sorella!
Sullo 0 ho messo la nascita del figlio, gli amici, e i momenti importanti.
Ognuno però è libero di inserire le foto a proprio piacimento, senza mai dimenticare che l'intento è quello di raccontare la storia del festeggiato.
Dopo aver trovato le foto ( la quantità dipende dalla grandezza del numero ) è il momento di costruire il numero. Per la sagoma ho utilizzato un pannello adesivo, ho disegnato la forma del 40 e dopo l'ho tagliato con un seghetto per pannelli.

LA SAGOMA SULLA QUALE HO POI ATTACCATO LE FOTO
E' arrivata la parte divertente, è il momento di attaccare le foto, io ho preferito ristamparle tutte bn con bordo bianco, riuscendo così a sistemarle in modo uniforme. Per la dimensione di stampa ho scelto un 9x13.




Bene il 40 è ormai quasi terminato, quindi ho pensato di integrare il regalo con un'altra idea divertente. Ad accogliere gli ospiti c'era un super eroe ... INCREDIBLE MARCO!



Il retro della sagoma è di cartone quindi gli invitati man mano che arrivavano lasciavano scritto un pensiero, un commento, o un augurio per il festeggiato.



Per la sagoma mi sono dovuta far aiutare, ho creato il fotoritocco a photoshop, e poi ho portato il tutto al laboratorio dove lavoro, dove l'abbiamo stampata e pannellata.
Basta andare in un centro specializzato per le stampe digitali, e richiede stampa e montaggio su pannello, e il gioco e fatto.
IL RITOCCO FATTO CON PHOTOSHOP

SAGOMA IN STAMPA CON PLOTTER

QUASI PRONTA PER IL MONTAGGIO SU PANNELLO

SCONTORNO

Questo è stato il mio regalo, spero l'idea vi sia piaciuta, sembra complicato ma credetemi che non l'ho è affatto. Ora tocca a voi ... ricordate che in ogni lavoro fatto a mano dovete mettere il cuore, e la persona che lo riceverà sarà di sicuro contenta, un pizzico di fantasia, e cercate sempre di rendere il lavoro più divertente possibile.
Vi lascio quindi con la foto del festeggiato, la sua espressione è la mia soddisfazione!

Made in Japam


Commenti

Post più popolari